Queen Of Katwe: David Oyelowo e Lupita Nyong’o

Lupita Nyong'o

David Oyelowo e Lupita Nyong’o sono in negoziazione per partecipare alla nuova produzione Disney Queen Of Katwe, la conferma arriva dall’ Hollywood Reporter. Il film parlerà di una ragazza originaria dei bassifondi dell’ Uganda che, con l’aiuto del suo coach, diventerà un prodigio degli scacchi. La storia è tratta da un articolo di ESPN Magazine e da The Queen of Katwe: A Story of Life, Chess, and One Extraordinary Girl’s Dream of Becoming a Grandmaster, bestseller di Tim Crothers.

 

Il film sarà diretto da Mira Nair su una sceneggiatura di William Wheeler (il quale ricordiamo aver già collaborato con la Nair con la sceneggiatura de The Reluctant Fundamentalist). Oyelowo interpreterà il suolo del coach Robert Katende, mentre al premio oscar Nyong’o sarà affidato il ruolo della protagonista Harriett Mutesi; un duo assolutamente promettente che ritroveremo in Americanah, storia di due giovani immigrati nigeriani.

Apprezzatto dalla critica per il suo Martin Luther King (per il quale gareggerà ai Golden Globes questo week end), Oyelowo è recentemente apparso in A Most Violent Year e Interstellar. La Nyong’o, dopo il suo esordio da Oscar in 12 Years A Slave, è già coinvolta in alcune delle più importanti produzioni hollywoodiane: avrà una parte in Star Wars: Episode VII – The Force Awakens e doppierà uno uno dei personaggi in The Jungle Book.

- Pubblicità -