Roberto Orci Star Trek 3Arriva da Deadline la notizia che Roberto Orci non dirigerà più Star TreK 3, terzo capitolo della nuova saga lanciata da J.J. Abrams. Non sono chiare le motivazioni dell’abbandono di Orci e la cosa complica un po’ i pieni di lanciare il film in concomitanza con il 50 ° anniversario del franchise Star Trek. Al momento Roberto Orci è ancora collegato al film come produttore. Orci a scritto e prodotto i primi due film con il suo collega Alex Kurtzman e aveva abbandonato il reboot dei Power Rangers proprio per dedicarsi alla regia di questo film. Al momento non sappaimo chi lo sostituirà ma pare che è già in via di definizione una short list di possibili registra, tra cui spicca il nome d Edgar Wright.

 

Roberto Orci ha completato la sceneggiatura del film con Patrick McKay e J.D. Payne, e ricordiamo che aveva preso il posto di JJ Abrams alla regia del film, dal momento che il collega e amico è impegnato in “una galassia lontana lontana…”

Non ci sono annunci ufficiali in merito all’uscita del film, ma come già accennato, sarebbe plausibile se Star Trek 3 arrivasse sullo schermo nel 2016, in tempo per il 50esimo anniversario del franchise.

- Pubblicità -