Scelta contro corrente quella che
J.J. Abrams ha annunciato oggi.
Infatti proprio il regista ha rivelato che
l’attesissimo Star Wars Episodio
VII verrà girato in pellicola e non
in digitale. A riportare la notizia è stato
Collider che ha riportato le sue dichiarazioni
rilasciate durante la presentazione del suo ultimo progetto in
televisione, la serie Believe creata
da Alfonso Cuarón (per saperne di più sulla
serie leggi qui). Ebbene il regista alla domanda
se avrebbe girato il prossimo film di Star
Wars in IMAX ha risposto:
Mi piacerebbe girare ancora una volta in IMAX ma il problema è che le macchine da prese sono molto rumorose e sono inaffidabili. Poi possiamo usare un quantitativo limitato di pellicola oltre al fatto che sono lente e si rompono spesso. Ora stanno lavorando a delle versioni digitali di questo formato. Magari un giorno ci sarà una versione IMAX di Sta Wars. Intanto però il prossimo verrà girato su pellicola.
Il regista ha anche commentato divertito tutti i rumors che si sono susseguiti. Gli è stato chiesto quale fosse quello più assurdo.
Dio, ci sono stati così tanti rumors, onestamente non lo so. Ma , è incredibile vedere quanti ne sono usciti. E ‘davvero notevole. Ma, è anche dolce perché dimostra che c’è grande interesse verso questo film. E ‘una cosa incredibile vedere quante cose pazze vengono fuori o dette e spesso la gente li commenta co felicità o delusione, poi magari è qualcosa di completamente falso. Ma francamente è un sacco di rumore che fa piacere.
La pre-produzione di Star Wars Episodio VII è entrata nel vivo già da molte settimane. Vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà al cinema nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del film: Star Wars: Episodio VII.