Steven Spielberg dirige il film su Il GGG?

Il GGG

 

Da quanto trapela da recentissimi rumors, sembrerebbe che Steven Spielberg sia intenzionato a portare sul grande schermo il gigante gentile, protagonista del libro di Roald Dahl, Il GGG, ovvero, Il Grande Gigante Gentile, un libro per ragazzi, che ha conosciuto anche trasposizioni animate, serial tv e svariati lavori cartacei.

Come è facile intuire (e per chi non ne avesse mai sentito parlare), il protagonista della storia è un gigante buono e gentile che conosce una ragazzina, Sophie, della quale diventa grande amico. Come detto, il tema principale è stato costruito per un pubblico giovane e il libro di Dahl è riconosciuto come un grande classico della letteratura per ragazzi.

Altri rumors indicherebbero Melissa Mathison come probabile collaboratrice di Spielberg (la Mathison ha già partecipato nella stesura di E.T.). Il film, come predetto, sembrerebbe destinato a essere girato con le migliori tecniche in stop motion. Un piccolo grande colossal per ragazzi in live action!

Vedremo cosa riuscirà a tirar fuori il buon vecchio Spielberg dal suo cilindro magico…

Il GGG (The BFG) è un libro per ragazzi scritto da Roald Dahl e pubblicato da Salani nella collana Gl’istrici con il numero 1. Nel 1989 ne è stato tratto un film d’animazione. Nel settembre 2011, la DreamWorks ha annunciato di aver acquisito i diritti cinematografici del libro; i produttori saranno Kathleen Kennedy e Frank Marshall, mentre sarà la sceneggiatrice Melissa Mathison ad adattare la storia

Fonte: Comingsoon.net

 

 

- Pubblicità -