The Avengers: in arrivo un fumetto in due parti che ripercorre il primo film

Non ci bastava il film, non ci basta nemmeno il sequel e il terzo film già annunciato, adesso i Vendicatori cinematografici sconfinano sulla carta, così come prima di loro quelli di carta erano arrivati al cinema interpretati dai divi del momento.

 

The Avengers, il film del 2012 diretto da Joss Whedon e campione di incassi, diventerà una storia a fumetti divisa in due volumi, adattata da Will Corona Pilgrim e disegnata da Joe Bennett (Deathstroke).

Di seguito la cover e la descrizione ufficiale del fumetto:

The Avengers

Tenetevi pronti per Avengers Age of Ultron con questo adattamento ufficiale del primo blockbuster The Avengers!

Iron Man! Thor! Capitan America! Vedova Nera! Occhio di Falco! Hulk! Sono tutti qui, e ovviamente anche Loki!

Quando il dio dell’inganno ordisce una trama per impadronirsi del mitico Tesseract, una storica alleanza di eroi farà fronte alla situazione critica … questo se prima i nostri non si ammazzeranno prima tra loro!

Adesso la domanda del lettore medio di fumetti è: ma i protagonisti di questa storia, che si propone di essere un fedele adattamento della trama del film del 2012, avranno il volto degli attori o quello dei personaggi che sono esistiti prima di loro? Come si pone il cultore del fumetto davanti a questo evento che potrebbe rappresentare una svolta epocale nella concezione del fumetto?

Fonte: CBM

- Pubblicità -