The Sandman: crowdfunding per Dario Argento con Iggy Pop e Claudio Simonetti

The SandmanIl maestro del terrore torna dietro la macchina da presa, e lo fa più che mai al passo con i tempi ricorrendo al cosiddetto “finanziamento dal basso”, e dando la possibilità agli innumerevoli fan di sostenere attivamente il film.

 

250 mila dollari è la cifra a cui si spera di arrivare grazie alla campagna di crowdfunding lanciata su Indiegogo. Al suo fianco, come sempre, il M° Claudio Simonetti dei GOBLIN ad apporre la sua firma alla colonna sonora del film. Rimaste nella storia, le collaborazioni tra Dario Argento e la prog band GOBLIN, hanno dato alla luce capolavori del genere come Profondo Rosso, Suspiria e Tenebrae, le cui colonne sonore hanno un peso determinante sulla riuscita delle pellicole. The Sandman è una produzione tedesco-canadese da non confondere con Sandman, l’adattamento del fumetto di Neil Gaiman.

Sceneggiata da David Tully esplicitamente per Argento, con riferimenti ai suoi classici quali Suspiria e Profondo Rosso, il progetto ha in serbo anche un’altra chicca: il film vedrà infatti come protagonista, nei panni di un serial Killer, la star internazionale del rock Iggy Pop. Grande ammiratore del regista italiano, a proposito della loro prossima collaborazione ha detto: “Poter interpretare Sandman per lui renderebbe completa la mia vita – aggiungendo – spero di non aver appena scritto il mio epitaffio”.

- Pubblicità -