Il regista Michael Bay, il compositore del film Steve Jablonsky e la Paramount Pictures hanno collaborato con la band vincitrice di un Grammy Award Imagine Dragons per le musiche originali dell’imminente Transformers 4 L’Era dell’Estinzione, uno dei film più attesi della prossima estate.

 

Transformers 4 l'Era dell'estinzioneGli IMAGINE DRAGONS hanno scritto il brano originale dal titolo “BATTLE CRY”, che Bay ha usato nei punti critici nel film, traendo ispirazione dalla visione di uno screening preliminare del lungometraggio. Inoltre, la band ha dato il proprio contributo alle musiche originali della colonna sonora del film, coadiuvando il lavoro di Jablonsky, compositore del film, e Hans Zimmer, che ha assistito a tutto il processo. Questa collaborazione ha apportato senz’altro maggiore profondità al sound del film.

Siamo stati incredibilmente fortunati che Dan, Wayne, Ben e Daniel fossero disponibili a lavorare con noi”, ha affermato il regista Bay. “Ricordo l’emozione che ho provato quando ho ascoltato per la prima volta brani come ‘Demons’ e ‘Radioactive’ , e ho capito di voler esattamente la stessa energia e la stessa passione per questo film . Hanno creato un sound epico e fuori dal comune per ‘Battle Cry’ “.

La saga di TRANSFORMERS si è sempre contraddistinta nel corso degli anni per aver lasciato un segno nell’innovazione cinematografica”, sostiene Alex Da Kid, capo dell’etichetta discografica KIDinaKORNER. “Siamo entusiasti della collaborazione con Michael Bay e la Paramount Pictures in un progetto dalle dimensioni globali “.

Gli IMAGINE DRAGONS interpreteranno il loro nuovo singolo dal vivo alla première mondiale del film, che si terrà ad Hong Kong, uno dei luoghi del film, il 19 Giugno.

La rock band vincitrice del Grammy Award, IMAGINE DRAGONS è considerata la migliore band di punta del 2013, registrando il tutto esaurito per gli spettacoli in Nord America, Sud America, Europa, Giappone, Australia e Nuova Zelanda. Il loro album d’esordio, Night Vision , ( KIDinaKORNER / Interscope Records ) ha raggiunto il secondo posto nella Billboard 200 2, ottenendo le più alte vendite durante la prima settimana, per un debutto full-length di una nuova rock band nell’arco di sei anni .

Con oltre 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo, l’album ha raggiunto l’apice del successo grazie al singolo, disco di platino, “It’s time”, seguito dalle canzoni “Radioactive” che ha venduto oltre 10 milioni di copie a livello globale, e “Demons”, con oltre 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La rivista Rolling Stone ha proclamato gli Imagine Dragons “la migliore band emergente dell’anno”, ed Entertainment Weekly ha considerato il 2013 ” L’Anno dei Dragons”.

Il gruppo IMAGINE DRAGONS è composto da Dan Reynolds (voce) , Wayne Sermon (chitarra), Ben McKee (basso) e Daniel Platzman (batteria) .

- Pubblicità -