X-Men ApocalypseUn po’ inaspettata, la breve comparsa dei Quattro Cavalieri che cavalcano all’orizzonte in una landa desertica dopo i crediti finali di X-Men Giorni di un futuro passato, mentre un personaggio che dovrebbe corrispondere ad Apocalisse sta costruendo una piramide con il solo ausilio dei suoi poteri, ha suscitato più di qualche riflessione. Chiaro a tutti gli spettatori, di come si sia trattato anche di una divertente e innocua presa in giro, nessuno ha potuto evitare di fermarsi a riflettere su cosa dovremo aspettarci nel prossimo film dedicato agli Uomini-X. E Apocalisse?

 

Leggi anche: X-Men Giorni di un futuro passato: ecco 20 scene che non abbiamo visto

Per ora ciò che si sa quasi con certezza è che Apocalisse e i suoi “Quattro cavalieri” che vedremo in un prossimo futuro al cinema, si discosteranno di parecchio dalla fisionomia data loro dalle leggende e dalle Scritture, per assomigliare quanto più possibile ai personaggi che compaiono nei fumetti. Ed è stato chiesto allo sceneggiatore Simon Kinberg (durante il Comic Con a San Diego) di fornire qualche ragguaglio sui personaggi di X-Men Apocalypse: “Su Apocalisse e i suoi seguaci non posso ancora fornire alcuna informazione, ma ciò che vedrete andrà molto vicino a ciò che leggete nei fumetti. Davvero, non posso dire nulla. Io conosco la risposta, ma siamo in un momento particolare e dobbiamo ancora chiare tra noi qualche aspetto. Non vorrei davvero dirvi una cosa ora, per poi annunciarla del tutto cambiata da qui a sei mesi.”

Per maggiore chiarezza su questo aspetto, Kinberg ha proseguito dicendo: “Per esempio, in Giorni di un futuro passato, ci sono stati dei dubbi sul personaggio di Quicksilver, che doveva essere un giovane Fenomeno. Poi con Bryan (Singer), abbiamo deciso di accantonare la figura di Fenomeno, già utilizzata, e di individuare un mutante che fosse in grado di aiutare Magneto durante la sequenza della fuga. Insomma, per ora mi tengo tutto per me, ma posso assicurarvi che ci saranno i Cavalieri, come avete avuto modo di vedere…”

In attesa di qualche altra importante fuga di notizie per il prossimo X-Men Apocalypse, non ci resta che provare a immaginare (e sperare) cosa potremo trovare!

Fonte: Comicbookmovie.com

- Pubblicità -