Amazon arruola Terry Gilliam e Jim Jarmusch nella sua scuderia

-

I nuovi arrivati nella scuderia di Amazon, dopo Spike Lee e Jean-Pierre Jeunet, sono due grandi nomi del cinema indipendente: Terry Gilliam e Jim Jarmusch. Questi carismatici e visionari cineasti entreranno nel programma Amazon Original Movies, diretto dal produttore Ted Hope che ha dalla sua una notevole esperienza nel campo del cinema indipendente, solo per citare alcuni film da lui prodotti: il capolavoro Happiness, Tempesta di ghiaccio, e 21 grammi del premio Oscar Alejandro González Iñárritu.

Jim Jarmusch sogna di dirigere un film su “un autista di bus poeta a Paterson, New Jersey” mentre Terry Gilliam è da anni che dedica la sua vita al sofferto progetto, e mai abbandonato, The Man Who Killed Don Quixote. Siamo molto curiosi di vedere quali saranno i prossimi film di questi due autori e se la divisione Original Movies è intenzionata a cominciare a produrre al più presto ben dodici film all’anno, la lista degli annunci ufficiali non tarderà ad arrivare.

Fonte: Slash Film

Denis Bocca
Denis Boccahttp://scrivenny-dennyb.blogspot.com
Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non credo in Dio, ma in Al Pacino. La mia sacra trinità è composta da Stanley Kubrick, Federico Fellini e Alfred Hitchcock. Inoltre Coppola, De Palma e Leone mi hanno donato alcuni film della mia vita. Ho un unico maestro: Roger Ebert. Collaboro con Magazinella, Filmovie e Cinefilos.it. Inoltre sono redattore di LaNostraTv.it

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -