Bill Paxton al fianco di Daniel Radcliffe in Grand Theft Auto

Bill Paxton (Twister, Apollo 13), è in trattative per recitare al fianco di Daniel Radcliffe in Grand Theft Auto, film basato sul libro di David Kushner intitolato “Jacked: The Outlaw”, sulla storia della lotta tra il creatore di GTA e l’avvocato di Miami che voleva vietare la violenza nei videogiochi.

 

Daniel Radcliffe 2Daniel Radcliffe (Harry Potter, Giovani ribelli) interpreta Sam Houser, il co-fondatore e presidente della Rockstar Games, la società di GTA (uno dei più grandi franchise del mondo dei videogames, nonché uno di quelli col più alto indice di violenza) e giochi come Max Payne e Red Dead.

Paxton invece interpreterà l’attivista Jack Thompson, un avvocato inglese noto per aver accusato i media di diffondere nelle radio rap e linguaggio violento a sfondo sessuale e conosciuto per i suoi metodi poco ortodossi che lo hanno portato addirittura alla radiazione dall’albo nel 2008 per comportamento inappropriato.
Paxton è apparso recentemente in Lo sciacallo – Nightcrawler con Jake Gyllenhaal, e in Edge of Tomorrow con Tom Cruise.

Dietro alla macchina da presa, l’inglese Owen Harris, regista di alcuni episodi di Misfits e Black Mirror. La sceneggiatura è firmata da James Wood.
L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo 20 aprile, l’uscita del film per il 2016.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -