Danny De Vito sul ‘giovane Pinguino’ della serie Gotham

Danny De VitoUno degli elementi che rende memorabile ancora oggi Batman Il Ritorno di Tim Burton è senza dubbio il bellissimo, e a modo suo anche struggente personaggio di Oswald Cobblepot, meglio noto come Il Pinguino. Ad interpretare il leggendario villain di Batman fu Danny De Vito che adesso si è espresso in merito alla sua versione più giovane in Gotham, a cui presta il volto Robin Lord Taylor.

 

Il celebre attore in miniatura, che detiene ad oggi forse il podio del miglior villain cinematografico di Batman mai visto sul grande schermo (insieme ai due Joker), ha commentato il ruolo e la performance di Taylor dicendo: “Ho guardato lo show. Penso sia un attore molto molto bravo, un ottimo giovane Pinguino.”

La nuova tendenza che vede protagonisti di vecchi film o serie tv come Smalville oppure The Flash riapparire nei nuovi show di supereroi coinvolgerà anche il caro De Vito? Ecco cosa ha risposto l’attore: “Non so nulla a riguardo. Tutto riguarda i programmi e la disponibilità delle parti e come sono scritte le sceneggiature.”

Quindi potremo rivedere mai De Vito nei panni di un personaggio dei fumetti? Spetta solo agli sceneggiatori!

Fonte: CBM

- Pubblicità -