Frozen: un video mash-up con La Cosa di John Carpenter

L’utente YouTube Lee Hardcastel ha realizzato, attraverso la tecnica della stop-motion, un terrificante video mash-up tra il classico Disney Frozen e il capolavoro horror-fantascientifico La Cosa di John Carpenter. Il risultato finale è una scena assolutamente creepy che mescola il film d’animazione vincitore del premio Oscar con una delle pellicole più iconiche del maestro Carpenter.

 

Potete vederlo di seguito:

La Cosa (The Thing) è un film del 1982 diretto da John Carpenter, liberamente tratto dal racconto horror-fantascientifico La “cosa” da un altro mondo (Who Goes There?, 1938) di John W. Campbell, già alla base del film La cosa da un altro mondo (1951) diretto da Howard Hawks.

Il regista lo considera come il primo episodio della Trilogia dell’Apocalisse, composta da Il signore del male e Il seme della follia rispettivamente del 1987 e del 1995. Durante l’uscita nelle sale cinematografiche, La cosa ha avuto incassi modesti al botteghino, e la critica non lo accolse molto bene, facendo particolarmente dei paragoni con il già menzionato film di Hawks. Nel corso degli anni tuttavia, il film fu rivalutato positivamente dalla critica e dal pubblico, divenendo un intramontabile cult, ed è stato classificato diverse volte come uno dei film più paurosi in assoluto. Lo stesso Carpenter lo ritiene il suo film preferito tra tutti quelli da lui diretti.

Il 14 ottobre 2011 è uscito negli USA un prequel, La Cosa, diretto dal regista semi-esordiente Matthijis van Heijningen Jr. e ambientato tre giorni prima degli eventi del film di John Carpenter.

- Pubblicità -