Hasbro Universe: G.I. Joe e altri giocattoli presto protagonisti

Il mese scorso la Paramount aveva annunciato di avere in cantiere il progetto di un universo cinematografico interconnesso tra GI Joe e Micronauti. Ora lo studio annuncia piani per un Hasbro Universe, un franchise che rivela combinazioni molto più estese. Paramount e Hasbro hanno fatto sapere infatti di essere al lavoro su una serie di film basati sui giocattoli G.I. Joe, Micronauti, Visionaries, M.A.S.K. e ROM. Al momento stanno assemblando un team di sceneggiatori che si occupi di sviluppare le storie che intrecceranno i vari film.

 

La partnership tra Paramount e Hasbro è responsabile del successo del franchise Transformers, i cui film, diretti da Michael Bay, hanno ottenuto tra i più alti incassi di tutti i tempi, e del franchise G.I. JOE, che ha incassato più di 675 milioni in tutto il mondo. L’obiettivo è quindi quello di mettere in atto la stessa – vincente – formula. Chi si occuperà del team di sceneggiatori? Nel mese di novembre si è parlato di Akiva Goldsman, che ha già lavorato come supervisionatore per Transformers e GI Joe/ Micronauts e potrebbe quindi facilmente essere il futuro responsabile del reclutamento degli sceneggiatori per il progetto.

“Hasbro e Allspark Pictures mettono la narrazione al centro di tutto ciò che facciamo. Questi marchi pullulano di storie memorabili e personaggi vivi, e questo Universo crea un quadro di riferimento grazie a cui saranno interconnessi”, ha dichiarato Brian Goldner, presidente e CEO di Hasbro. “Estendere la nostra partnership alla Paramount ci permette di continuare la nostra strategia a lungo termine e l’intento di costruire mondi dinamici per tutti i nostri marchi. Siamo entusiasti di collaborare con loro.”

Fonte: Collider

- Pubblicità -