Gli Incredibili 2 al cinema prima di Cars 3, parola di Brad Bird

Gli Incredibili 2

Mentre si aspetta, almeno negli Stati Uniti, l’uscita dell’edizione rimasterizzata in Home Video de Il Gigante di Ferro, Brad Bird, parlando con Collider, ha aggiornato su uno dei suoi prossimi progetti, l’attesissimo sequel de Gli Incredibili.

 

Brad BirdEcco cosa ha raccontato in merito: “Ho un’arco narrativo. Sono a tre quarti del lavoro sullo script. Molte persone che hanno lavorato al primo sono anche qui, quindi passiamo delle belle giornate”.

Anche se non ha ancora una data d’uscita, Bird ha confermato che Gli Incredibili 2 arriverà al cinema prima di un altro sequel Pixar in produzione, Cars 3: “In termini di date d’uscita, avevamo pensato che Gli Incredibili 2 sarebbe uscito dopo Cars 3, ma il nostro lavoro si sta sviluppando in fretta, quindi abbiamo invertito le cose. Alcuni film si mettono insieme più facilmente, per altri è più difficile, quindi sto lavorando il più velocemente possibile con una piccola squadra perché preferisco così”.

In merito all’affollamento subìto dal genere negli ultimi dieci anni, Brad Bird ha fatto queste considerazioni sui cinecomics: “Quello che è cambiato è che all’epoca c’erano solo due franchise in gioco, gli X-Men e Spider-Man e ora ne abbiamo 400 milioni. C’è un nuovo film di supereroi ogni due settimane. Quello che non vogliamo fare è affrontare l’argomento come fanno tutti gli altri. Quindi stiamo cercando di rimanere concentrati sui temi che abbiamo già trattato nel primo film, quindi un po’ più sui personaggi, le relazioni e vedere dove questo ci porta. Ma ci stiamo divertendo”.

 

GUARDA IL PRIMO TEASER POSTER DEL FILM

- Pubblicità -