The Hunger Games The Exhibition: mostra intinerante dedicata al franchise

Dopo l’eccitante annuncio della distribuzione di  The Hunger Games: Mockingjay – Part 2 in IMAX 3d, Lionsgate e Imagine Exhibitions Inc. hanno annunciato la prima mondiale di The Hunger Games: The Exhibition, una mostra itinerante basata sul film campione d’incassi . In anteprima il 1 ° luglio al Discovery Times Square di New York City, la mostra progettata da Thinkwell Group è programmata per l’apertura al pubblico il 3 gennaio 2016.

 

The Hunger Games The ExhibitionThe Hunger Games: The Exhibition offrirà ai visitatori un’esperienza unica che li condurrà più vicino al mondo di Panem“, ha dichiarato Jenefer Brown, vice presidente anziano della Lionsgate. “Attraverso una serie di installazioni interattive, contenuti mai visti prima e ambienti coinvolgenti, gli ospiti potranno connettersi con The Hunger Games in una modalità unica nel suo genere. L’applicazione della scienza del film e la sua tecnologia si tradurranno inoltre in una preziosa esperienza formativa che attrarrà sia le scolaresche che i gruppi di visitatori. Siamo entusiasti di lanciare questa prima esperienza interattiva che renderà felici i nostri fan e attirerà nuovo pubblico verso il potente franchise Hunger Games“.

The Hunger Games: The Exhibition inviterà gli spettatori ad immergersi ed esplorare il mondo di Panem creato dai film. Centinaia di costumi autentici e oggetti di scena, installazioni hi-tech con componenti interattive e dettagliate ricreazioni dei set, riveleranno l’incredibile maestria e la tecnologia che ha portato in vita i libri della saga. I visitatori potranno seguire il viaggio ispiratore di Katniss Everdeen, dalle sue umili origini nel distretto 12 al suo emergere come Ghiandaia Imitatrice.

La mostra sarà caratterizzata da sette gallerie tra cui District 12, Tribute Train, The Capitol, Making the Games, District 13, Fan Gallery e il viaggio di Katniss. Vi saranno anche costumi iconici provenienti dai film come il vestito di fuoco, il vestito Mockingjay e l’armatura Mockingjay; artefatti chiave, tra cui la spilla della ghiandaia imitatrice, il quaderno degli schizzi di Cinna e il fiocco di Katniss; e attrazioni interattive, tra cui una mappa esplorabile di Panem, il tablet di controllo dei GameMaker e una coreografia interattiva.

hunger gamesCome produttore e tour operator della mostra, siamo entusiasti della possibilità di rappresentare un’esibizione così significativa e di poterla condividere con il mondo. Come sviluppatori mondiali di contenuti per mostre itineranti, siamo sempre in cerca di opportunità che offrano un’esperienza davvero coinvolgente e gratificante per il pubblico. Proprio come il continuo successo del franchise cinematografico e la sempre crescente base di fan globale, The Hunger Games: The Exhibition offrirà ai fan e al pubblico un’esperienza pionieristica“, ha dichiarato Tom Zaller, presidente di Imagine Exhibitions.

Siamo entusiasti di essere il luogo per la premiere di questa attesissima mostra“, ha dichiarato James Sanna, presidente di Discovery Times Square. “The Hunger Games: The Exhibition fornirà ai fan la rara opportunità di sperimentare in prima persona il mondo di Katniss Everdeen e sarà inoltre un nuovo passo avanti nella missione di Discovery Times Square di connettere le persone ai mondi dell’intrattenimento che amano“.

Dopo le date al Discovery Times Square di New York la mostra intraprenderà un tour mondiale. Speriamo arrivi anche in Italia! Vi terremo aggiornati!

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -