The Hunger Games: Mockingjay Part 2 sarà distribuito in IMAX 3D

Per la prima volta nella storia, i fan potranno immergersi nell’esperienza di Katniss, durante un film Hunger Games in 3D. La Lionsgate ha annunciato oggi che Mockingjay-Part 2 sarà infatti distribuito in IMAX 3D.

 

Hunger games il canto della rivolta parte IMentre sia Hunger Games che Catching Fire furono distribuiti in IMAX, la prima parte di Mockingjay non ha avuto questo tipo di distribuzione. Tuttavia, una versione 3D di Mockingjay-Part 1 sarà distribuita in Cina l’8 Febbraio. “Sono entusiasta che Mockingjay – Part 2 sarà presente nelle sale con tecnologia IMAX“, ha  dichiarato il regista Francis Lawrence in un comunicato. “I  fan avranno ora la possibilità di vedere il film in qualsiasi formato vogliano, il che è davvero emozionante; abbiamo visto la versione 3D di Mockingjay – Part 1 prima della sua uscita in Cina, e il nuovo livello di coinvolgimento è qualcosa di incredibile“.

Gary Ross, che ha diretto il primo capitolo della saga, prima che Lawrence subentrasse alla regia per Catching Fire e il resto della serie, era contrario al 3D. Egli dichiarò a MTV che non avrebbe girato Catching Fire in 3D: “non credo che sia appropriato per questo film. Penso che se avessimo girato questo film in 3D saremmo diventati come i dirigenti di Capitol City. Avremmo finito per far spettacolo con qualcosa di inappropriato“.

Fonte: EW

- Pubblicità -