Steven SpielbergSteven Spielberg sta per iniziare i lavori dell’adattamento del libro The GGG, ovvero Il Grande Gigante Gentile, di Roald Dahl. The Walt Disney Studios co-produrrà e co-finanzierà il film con Steven Spielberg. Ma per la prima volta, il tre volte premio Oscar, dirigerà un film Disney.

 

Al cast sono state fatte alcune nuove aggiunte: si tratta di Jemaine Clement, Penelope Wilton che sarà The Queen e Rebecca Hall, che invece sarà Mary, la cameriera della Regina.  Insieme a loro troveremo il tre volte vincitore del Tony Award Mark Rylance che interpreterà “Il grande Gigante gentile” e Ruby Barnhill che sarà Sophie, insieme a Bill Hader, Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs, Adam Godley, Jonathan Holmes, Paul Moniz de SaOlafur Olaffson, che saranno i giganti.

Adattato da Melissa Mathison (E.T), il romanzo Il GGG vede l’orfana Sophie incontrare il grande gigante gentile che ha fatto sua la missione di collezionare buoni sogni e di regalarli ai bambini, e di distruggere gli incubi e impedire ai suoi fratelli giganti cattivi di mangiare ”fagioli umani”.

”In più di 40 anni di film, ne ho prodotto diversi per la Walt Disney Company, ma mai come regista”, dice Spielberg, ”È una gioia speciale sedere sulla sedia del regista iniziando con The BFG, insieme ai miei amici di lunga data e collaboratori del film Kathy Kennedy, che mi ha introdotto a questo progetto, Frank Marshall e Melissa Mathison. Insieme a loro e alla Disney, ci sono molte ragioni per cui sono così entusiasta di questa joint venture”.

La produzione si sta avviando ora a Vancouver e il film uscirà il 22 luglio 2016.

Fonte

- Pubblicità -