Il Signore degli Anelli: al via il crowfunding per costruire Minas Tirith

-

Su Indigogo è stato aperto un crowfunding per finanziare la costruzione di Minas Tirith a grandezza naturale nel sud dell’Inghilterra.

Il modello che viene proposto, per realizzare la città-fortezza, è quello utilizzato da Peter Jackson ne Il Signore degli Anelli.

L’obiettivo per far andare a buon fineo la raccolta fondi è quello di collezionare in 60 giorni 1.850.000.000 sterline. La cifra, tutt’altro che modesta, servirà a comprare la terra edificabile, i meteriali e la forza lavoro, oltre a coprire i costi di mantenimento della struttura fino al 2053. Sarà poi un’attrazione per tutristi ma anche una vera e propria città abitabile.

signore-degli-anelliLa leggendaria città nacque con il nome di Minas Anor (Torre del Sole Calante) e venne fondata da Anàrion, mentre suo fratello Isildur costruì Minas Ithil (Torre della Luna Crescente), sulla sponda opposta dell’Anduin, il Grande Fiume.

Con l’avanzata dell’Ombra a Est, Minas Anor venne ribattezzata Minas Tirith, semplicemente Torre di Guardia, in contrapposizione a Minas Ithil che venne occupata dalle forze di Sauron e divenne Minas Morgul, la Torre della Stregoneria.

Vi piacerebbe andare a vivere a Minas Tirith?

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -