Jamie Dornan con Jason O’Mara in Jadotville

Synchronic Jamie Dornan

Jason O’Mara (Sons of Liberty), sarà al fianco di Jamie Dornan (50 Sfumature di grigio) nel thriller Jadotville. Il film, diretto da Richie Smyth e sceneggiato da Kevin Bridbin, è basato su un fatto realmente accaduto nel 1961: si tratta dell’assedio di un battaglione irlandese delle Nazioni Unite guidate dal comandante Patrick Quinlan, da parte di 3000 soldati congolesi, al soldo di mercenari francesi e belgi che lavoravano per le compagnie minerarie.

 

O’Mara interpreterà il Sergente Jack “Sarge” Prendergast, braccio destro di Dornan .
L’attore di origine irlandese, è comparso recentemente nella mini serie di History Channel Sons Of Liberty, nel ruolo di George Washington. Sarà anche uno dei protagonisti della serie creata da John Nix Complications, su un disilluso medico del Pronto Soccorso che vede cambiare radicalmente la propria vita dal momento in cui riesce a salvare un giovane ragazzo vittima di una sparatoria in un drive-in e ad uccidere uno degli aggressori.

Accanto a Jason O’Mara e Jamie Dornan, nel cast anche Mark Strong, Guillaume Canet, Mikael Persbrandt e Sam Keeley.
Netflix ha acquisito i diritti mondiali per Jadotville, che uscirà nel 2016. Il film è prodotto da Alan Moloney per Parallel Films.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -