Lexus realizza il “volopattino” di Ritorno al futuro Parte II

-

Dopo tutto il futuro visto in Ritorno al futuro Parte II era veramente il 2015, perché il marchio di auto di lusso Lexus ha creato un primo prototipo di Hoverboards funzionante. Di seguito vi mostriamo le foto e il video ufficiale. Ovviamente si tratta di un primo prototipo, ma il primo passo è stato fatto.

https://youtu.be/7zTCgMPZRuo

“In Lexus siamo costantemente impegnati a sfidare noi stessi e i nostri partner per spingerci oltre i confini del possibile”ha dichiarato Mark Templin, vice presidente esecutivo, Lexus International. “Tale determinazione, combinata con la nostra passione e la nostra competenza nel design e nell’innovazione ci ha portato a lavorare al progetto del Hoverboard. Questo è l’esempio perfetto dei risultati che si possono ottenere quando si combinano tecnologia, design e fantasia”.

[nggallery id=1807]

Secondo l’annuncio l’Hoverboard utilizza la levitazione magnetica per raggiungere il movimento senza attrito. L’azoto liquido raffredda i superconduttori e i magneti permanenti si combinano per consentire a Lexus di creare l’impossibile. Altri dettagli rivelano che sotto al volopattino c’è una base metallica, dunque non potrà muoversi ovunque, soprattutto sull’acqua!

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -