Da sempre pianificata da
Rodriguez come una trilogia, la saga di Machete ha
subìto un brutto stop a causa del flop di Machete
Kills, il quale ha guadagnato solamente 8 milioni di
dollari nonostante l’ampia distribuzione. Ma secondo il mitico
Danny Trejo non c’è dubbio che il terzo capitolo
dell franchise, Machete Kills Again in
Space si farà: del resto chi mai se la sentirebbe di
contraddirlo?
Durante la Mad Monster convention presso Charlotte, North Carolina, Trejo ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Halloween Daily News, affermando che avrebbe già cominciato a lavorare sul secondo sequel di Machete insieme a Robert Rodriguez. Ecco le sue parole:
“Robert e
io stiamo per cominciare a girare Machete Kills in Space e sarà una
cosa fantastica. Assolutamente. Gireremo entro
quest’anno.”
Ricordiamo che il film Machete nasce come falso trailer in Grindhouse, dopo che il personaggio era stato per la prima volta introdotto nella serie Spy Kids. Mentre il primo film è stato un successo, guadagnando 26 milioni di dollari da un budget di 10.5 milioni, è sembrato poi che il pubblico non volesse vedere un altro film della saga quando Machete Kills è uscito al cinema. La pellicola ha lentamente ma inesorabilmente trovato un suo pubblico tramite video-on-demand e home video, dove Machete Kills Again in Space potrebbe apparire direttamente, saltando l’uscita nelle sale.
Ciò non è stato ancora confermato da 20th Century Fox, la quale ha rilasciato i due primi film. Vi avevamo già mostrato in passato il trailer Machete Kills Again in Space, mostrato in sala prima di Machete Kills. Il film, come suggerisce il titolo, immagina una missione alla Moonraker: Operazione Spazio…