Michael C. Hall: la star di Dexter nel musical di David Bowie

La star di Dexter e di Six Feet Under, Michael C. Hall, sarà in Lazarus, il nuovo spettacolo teatrale di David Bowie ed Enda Walsh che debutterà a Broadway nel mese di dicembre.

 
David Bowie
David Bowie

L’attore, recentemente apparso a Broadway con “Hedwig and the Angry Inch”, interpreterà il protagonista (Thomas Newton). Lo spettacolo si basa sul romanzo di Walter Tevis The Man Who Fell to Earth (L’uomo che cadde sulla Terra), di cui esiste già una versione cinematografica.

Protagonista del film del 1976 diretto da Nicolas Roeg, fu proprio Bowie, che in questo caso si occuperà della realizzazione dei brani originali così come del materiale registrato in precedenza.

La trama segue un alieno (Hall), che arriva sulla Terra in cerca di acqua per il suo pianeta colpito dalla siccità.

A collaborare con Bowie, c’è la drammaturga irlandese Enda Walsh, autrice per Broadway dell’adattamento musical del film Once (vincitore di un Tony) e il regista belga Ivo van Hove (versione teatrale di Scene da un matrimonio).

Oltre a “Hedwig”, i lavori teatrali di Michael C. Hall comprendono anche la commedia “The Realistic Joneses ” e ruoli in “Chicago” e “Cabaret”.

Fonte: Variety

- Pubblicità -