Netflix in Italia da ottobre

Netflix

MARVEL'S DAREDEVILIl colosso tv online Netflix sbarcherà in Italia a ottobre. A renderlo noto sono stati sia una nota ufficiale diffusa dalla società che l’intervista del Ceo Reed HastingsWired Italia. Il prezzo per l’abbonamento streaming di film e serie tv in alta definizione (ma anche in Ultra HD 4K), in base alle parole di Hastings, dovrebbe porsi “in linea con quello degli altri paesi europei”, fissandosi quindi circa a 7,99 euro al mese. La rivoluzione del consumo di film e serie tv a lungo dibattuta e agognata diventerà realtà anche nel nostro Paese, modificando gli equilibri tra i player del mercato italiano Mediaset e Sky che propongono oggi servizi simili quali Infinity e Sky Go.

 

marco-polo-barAl momento del lancio, Netflix sarà disponibile su smart tv, tablet, smartphone, computer, e molte consolle per video giochi connesse a Internet e TV-box. L’offerta della tv online, che distribuirà prodotti sia sottotitolati che doppiati, comprenderà anche una sezione specificatamente rivolta ai bambini e soprattutto includerà le proprie produzioni originali, tra cui Marvel’s Daredevil, Marco Polo, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt. Tra i documentari spicca Virunga, candidato agli ultimi premi Oscar.

Gli abbonati avranno anche a disposizione i primi film originali di Neflix, tra cui Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6. Serie tv originali attese già a fine anno saranno la serie tv originale Netflix Narcos, sul cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia a sfondo calcistico e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel (in esclusiva su Netflix) che culminano con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti.

Fonte: La Repubblica

- Pubblicità -