Pacific Rim 2: slitta la data di uscita

Il sequel di Pacific Rim si farà: nonostante gli attriti tra Legendary PicturesUniversal Pictures, quest’ultima ha tentato di dare una rassicurazione in via molto generica, annunciando ieri che la lavorazione al film è stata rallentata per poter offrire al pubblico un prodotto di alta qualità. Ma d’altro canto non c’è ancora una data esatta dell’uscita che anzi, dopo essere stata trasposta dal 7 Aprile 2017 al 4 Agosto 2017, ora è stata rimossa dai calendari della casa di distribuzione.

 

Queste le parole dell’annuncio: “Pacific Rim 2, la cui uscita era prevista per il 4 Agosto 2017, sarà distribuito più tardi. Gli autori, la Legendary e la Universal Pictures si stanno impegnando perché sia un sequel all’avanguardia, che possa offrire l’esperienza full-immersion che il franchise merita. È per questo che il team ritiene opportuno prendersi più tempo per offrire al pubblico un prodotto superlativo”

Che le motivazioni siano vere o no, non sarebbe nell’interesse delle due case di distribuzione ritirarsi dopo un annuncio del genere, quindi per ora non rimane che attendere.

Pacific Rim 2 è il sequel di Pacific Rim (2013), epico action-adventure diretto da Guillermo del Toro, basato su uno script di del Toro, Jon Spaihts (PassengersPrometheus) e Travis Beacham. Sarà distribuito nelle sale in 3D e IMAX.

Fonte: Collider

- Pubblicità -