Richard Linklater in trattative per dirigere Dove vai Bernadette?

-

Richard Linklater è diventato uno dei registi più ricercati a Hollywood nonostante Boyhood sia uscito sconfitto dalla Notte degli Oscar nello scorso 22 febbraio. L’autore della trilogia di Prima dell’alba, Before Sunset e Before Midnight, è stato contattato da Annapurna Pictures per un nuovo potenziale lavoro.

Infatti il regista sembrerebbe essere in prima linea per dirigere l’adattamento di Dove vai Bernadette?, scritto da Maria Semple e pubblicato in Italia dalla casa editrice Rizzoli. Il romanzo, incentrato su una donna agorafobica che scompare poco prima di partire con la famiglia in Antartide, è narrato dalla figlia della protagonista, la quindicenne Bee Brance, che si mette sulle tracce della madre recuperando lettere, email e scoprendo documenti dell’FBI e una corrispondenza con uno psichiatra. La sceneggiatura è ad opera di Scott Neustadter e Michael H. Weber, già sceneggiatori di Colpa delle stelle.

Una domanda è lecita: anche per Dove vai Bernadette? Linklater impiegherà 12 anni di riprese come per Boyhood?

Fonte: The Hollywood Reporter

Denis Bocca
Denis Boccahttp://scrivenny-dennyb.blogspot.com
Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non credo in Dio, ma in Al Pacino. La mia sacra trinità è composta da Stanley Kubrick, Federico Fellini e Alfred Hitchcock. Inoltre Coppola, De Palma e Leone mi hanno donato alcuni film della mia vita. Ho un unico maestro: Roger Ebert. Collaboro con Magazinella, Filmovie e Cinefilos.it. Inoltre sono redattore di LaNostraTv.it
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -