Selma: proiezione speciale alla Casa Bianca

Selma - La Strada per la libertà

Oprah Winfrey, il rapper Common e il politico John Lewis sono stati tra gli ospiti del presidente Obama per una proiezione del film Selma – La Strada per la libertà presso la Casa Bianca.

 

Tra gli  invitati, secondo un funzionario della Casa Bianca, vi erano la regista Ava Duvernay, l’attore David Oyelowo (che interpreta Martin Luther King Jr.), Carmen Ejogo (nei panni di Coretta Scott King) e l’attore Tim Roth (che interpreta il Governatore George Wallace). La Winfrey è tra i produttori del film ed interpreta l’attivista per i diritti civili Annie Lee Cooper. Common e John Legend sono stati nominati all’Oscar per la canzone Glory, presente nella colonna sonora del film. La proiezione è stata chiusa alla stampa.

La Casa Bianca ha annunciato la proiezione nel pomeriggio di Giovedì, poche ore dopo le nomination agli Oscar . Anche se Selma ha ricevuto nomination per la fotografia e la canzone Glory, i membri della Academy of Motion Picture Arts & Sciences sono stati criticati per aver snobbato il film in altre categorie, quali Duvernay per miglior regista e Oyelowo per miglior attore. La Paramount ha annunciato Venerdì che i membri del cast parteciperanno ad una marcia organizzata a Selma, in Alabama, in occasione del Martin Luther King Jr. Day.

Fonte: Variety

- Pubblicità -