Smosh protagonisti di film e serie per YouTube

Mentre l’Italia aspetta Game Therapy, film prodotto dalla Indiana Production con Federico Clapis, FaviJ, Leonardo Decarli e altre web star, in America YouTube annuncia i primi partner che riceveranno un finanziamento nell’ambito del suo programma finalizzato alla produzione di serie tv e lungometraggi.
La DreamWorks, azionista di maggioranza di YouTube e AwesomenessTV, darà avvio a diversi progetti che si svilupperanno nei prossimi due anni. Ognuno di essi sarà caratterizzato dalla presenza di YouTube star e sarà sviluppato e prodotto dal CEO di AwesomenessTV Brian Robbins.

 

The Fine BrosIl capo del progetto, Alex Carloss, fa sapere: “Prima di diventare disponibili altrove, i film saranno tutti in anteprima mondiale su YouTube. Stiamo impostando quello che crediamo diventerà un nuovo paradigma di distribuzione per gli anni futuri.”
YouTube, che sta lavorando al programma dall’estate scorsa, ha come obbiettivo quello di tenere testa alla crescente concorrenza di piattaforme come Facebook, Vessel e Vimeo, nell’ambito della condivisione di materiale multimediale.

Tra gli Youtuber coinvolti nel progetto, gli Smosh, duo comico formato da Anthony Padilla e Ian Hecox (i cui canali contano un totale di 35 milioni di iscritti), The Fine Bros (17 milioni di iscritti), Prank vs Prank, (14 milioni) e Joey Graceffa (5 milioni). Per loro e per altre Youtube star, sono al momento in fase di sviluppo lungometraggi e serie tv.

Fonte: Variety

- Pubblicità -