Mentre l’Italia aspetta Game Therapy, film prodotto dalla Indiana Production con Federico Clapis, FaviJ, Leonardo Decarli e altre web star, in America YouTube annuncia i primi partner che riceveranno un finanziamento nell’ambito del suo programma finalizzato alla produzione di serie tv e lungometraggi.
La DreamWorks, azionista di maggioranza di YouTube e AwesomenessTV, darà avvio a diversi progetti che si svilupperanno nei prossimi due anni. Ognuno di essi sarà caratterizzato dalla presenza di YouTube star e sarà sviluppato e prodotto dal CEO di AwesomenessTV Brian Robbins.

YouTube, che sta lavorando al programma dall’estate scorsa, ha come obbiettivo quello di tenere testa alla crescente concorrenza di piattaforme come Facebook, Vessel e Vimeo, nell’ambito della condivisione di materiale multimediale.
Tra gli Youtuber coinvolti nel progetto, gli Smosh, duo comico formato da Anthony Padilla e Ian Hecox (i cui canali contano un totale di 35 milioni di iscritti), The Fine Bros (17 milioni di iscritti), Prank vs Prank, (14 milioni) e Joey Graceffa (5 milioni). Per loro e per altre Youtube star, sono al momento in fase di sviluppo lungometraggi e serie tv.
Fonte: Variety
