Toy Story 4: Josh Cooley co-regista con John Lasseter

Ebbene sì: Toy Story 4, che ricordiamo sarà una commedia romantica completamente slegata dalla trilogia originale, avrà un un co-regista e la scelta di John Lasseter (direttore creativo della Pixar, dei Walt Disney Animation Studios e dei DisneyToon Studios, è ricaduta su Josh Cooley.

 

La scelta ci sembra più che oculata visto che Cooley, assunto da Joe Ranft per Cars, ha lavorato con la Pixar a pellicole quali Ratatouille, Ribelle – The Brave e Up. Ora è head of story di Inside Out, che si presume essere il film d’animazione dell’estate. Su Variety Josh Cooley ha dichiarato: “Essere co-regista di Toy Story 4 con John, che ha creato i personaggi di Toy Story 20 anni fa, è un sogno che diventa realtà. Quando vidi per la prima volta Toy Story rimasi sconvolto dall’animazione rivoluzionaria. Ma poi mi trovavo a vederlo e rivederlo per la storia. Toy Story 4 seguirà il solco lasciato da questi film, e non potrei essere più emozionato di farvi parte!”

La storia è stata ideata da Lasseter assieme a Andrew Stanton, Lee Unkrich e Pete Docter, mentre la sceneggiatura è stata curata da Rashida Jones e Will McCormack. Ricordiamo infine che Toy Story 4 uscirà nelle sale il 17 luglio 2017.

Fonte: Variety

- Pubblicità -