Un particolare dietro le quinte di Vizio di forma [Video]

Vizio di forma

Cigarettes & Red Vines ha pubblicato un filmato diretto da Laura Colella che ci porta dietro le quinte di Vizio di forma, l’ultimo film di Paul Thomas Anderson.

 

E filmato è il termine appropriato perchè la sua particolarità è di essere stato girato in Super8. D’altronde non si potrebbe immaginare un formato più adatto per un tributo al regista che ancora oggi dichiara il suo amore per la pellicola, avendo girato i suoi ultimi due film, questo e The Master, rispettivamente in 35 e 65 mm.

PER VEDERE IL VIDEO GUARDA QUI

Intitolato Chryskylodon Blues in omaggio al centro di riabilitazione che si vede verso la fine del film, questo mini documentario accompagnato dalla musica dei Growlers (che interpretavano i Boards nel lungometraggio) e dai testi del romanzo di Thomas Pynchon letti da Theo Green, ci trasporta per 12 minuti nell’atmosfera creata da Anderson sul set.

Il lavoro di Colella è senz’altro un contributo diverso dal solito, una valida alternativa ai dietro le quinte spesso rilasciati dagli studio, capace di ricreare l’indimenticabile mood caldo e caotico del film di Anderson. Per gli amanti del regista americano è senza dubbio una chicca imperdibile per rituffarsi nel vorticoso mondo di Doc Sportello.

- Pubblicità -