Una pallottola spuntata: David Zucker sulla comicità del reboot

Sappiamo ormai da diverso tempo del reboot de Una pallottola spuntata (The Naked Gun), la fortunata saga comico-demenziale di fine anni ’80 con protagonista Leslie Nielsen. E sappiamo anche che il ruolo del tenente Frank Drebin, il protagonista del franchise, sarà interpretato questa volta dalla star di Una notte da leoni Ed Helms.

Adesso, è lo stesso David Zucker, regista dei primi due film originali, a commentare il progetto:

“Non si tratterà della Pallottola Spuntata che ho diretto io. Forse sarà un film divertente, ma non sarà come i miei film. Useranno solo lo stesso titolo, ma non hanno intenzione di ricreare quel tipo di comicità. Mi hanno chiesto se ero interessato ad occuparmi della produzione, ma ho rifiutato perché se ci fosse stato il mio nome, sono certo che avrei fatto qualsiasi cosa per cambiarlo, e sicuramente sarebbe stato frustrante. Sulla scelta di Ed Helms, capisco perché la Paramount si sta muovendo in questa direzione… dopo tutto è tra i protagonisti di una delle saghe più famose degli ultimi anni”. 

Basato sulla serie Police Squad! della ABC TV, che aveva come protagonista sempre Leslie Nielsen, sono stati ben 3 i film dedicati a Frank Drebin: Una Pallottola SpuntataUna pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale, i cui creatori sono Jim AbrahamsDavid Zucker e Jerry Zucker.

Fonte