Warcraft, Duncan Jones: “Gli Orchi saranno come Hulk”

Nonostante sia uno dei progetti cinematografici più attesi dei prossimi mesi, Warcraft, basato sull’omonimo e famosissimo gioco di ruolo, sta avendo una produzione piuttosto segreta, con il regista Duncan Jones che ogni tanto diffonde qualche commento in merito alla lavorazione e qualche foto, di tanto in tanto, dei personaggi iconici che vedremo nel film.

 

Di recente il regista di Moon ha raccontato qualcosa in merito alla lavorazione con gli effetti visivi e la motion capture:

“La mo-cap è diventata davvero specializzata per alcune cose, ma resta comunque uno strumento in mano al regista. Abbiamo fatto un sacco di riprese dal vero, e quello che abbiamo è stato costruito sulle location reali. A volte facevamo le riprese in motion capture sulle location, altre volte sul set in studio, altre volte con il green screen”.

Il film si concentra principalmente sull’incontro tra umani e orchi e pare che per la rappresentazione delle creature la fonte di ispirazione sia stata l’Hulk di The Avengers. Parlando di Jeff White, supervisore degli effetti del film, Duncan ha detto:

“Ha assolutamente creato il personaggio, è come se gli orchi avessero la stessa traccia genetica di Hulk. Quando abbiamo scoperto che Jeff stesso era un avido giocatore di Warcraft, è diventato subito chiaro che avrebbe dovuto far parte di questo universo, rendendolo un paradiso”.

[nggallery id=947]

Warcraft 2Nel cast del film ci sono Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu e Clancy Brown. Warcraft è scritto da Charles Leavitt e Duncan Jones, che dirigerà anche il film. I produttori sono, oltre a Thomas Tull, Charles Roven e Alex Gartner per Atlas Entertainment e Jon Jashni per la Legendary. Stuart Fenegan, Jillian Share e Brent O’Connor compariranno come produttori esecutivi. Blizzard Chris Metzen co-produrrà.

Warcraft uscirà il 10 giugno 2016.

Fonte: CS

- Pubblicità -