Andre The Giant: in arrivo il biopic sul gigante de La Storia Fantastica

È stato un wrestler francese, il primo ad essere inserito nella WWF Hall of Fame. Eppure, tutti lo ricordano per l’iconico ruolo di Fezzik, il gigante del film La storia fantastica. Stiamo parlando di Andre The Giant, al quale sarà dedicato un biopic fortemente voluto dalla figlia Robin Christensen-Roussimov.

 

Il film sarà ispirato alla graphic novel uscita lo scorso anno Andre The Giant – Closer to Heaven, scritta da Brandon Easton e illustrata da Denis Medri: la pellicola racconterà la vita del campione dagli esordi nel mondo del wresteling a soli 18 anni fino all’ascesa nella World Wrestling Federation. Al momento i produttori Scott Steindorff e Dylan Russell sono alla ricerca di un regista e, soprattutto, di un attore che possa interpretare The Giant.

Andre ebbe la sua prima parte d’attore nel 1975 debuttando in un episodio della serie televisiva L’uomo da sei milioni di dollari interpretando Sasquatch. Il suo ruolo cinematografico più noto è quello di Fezzik ne La storia fantastica, ma recitò anche in altri film come Micki e Maude di Blake Edwards, e Conan il distruttore, dove non è accreditato nei titoli di coda perché, nel ruolo del mostro Dagoth, vi appare pesantemente truccato tanto da risultare irriconoscibile.

Andre morì il 27 gennaio 1993, stroncato da un infarto nel sonno in un hotel di Parigi.

Fonte

- Pubblicità -