Antonio Banderas in La musica del silenzio, biopic su Andrea Bocelli

Antonio Banderas affiancherà Toby Sebastian (Trystane Martell nella serie Game of Thrones) e Jordi Molla in La musica del silenzio, adattamento cinematografico dell’omonima autobiografia del tenore italiano Andrea Bocelli. Dietro la macchina da presa ci sarà Michael Redford (Il postino, Il mercante di Venezia).

 

La musica del silenzio racconterà l’infanzia, l’insorgere della malattia e il percorso di ascesa professionale di Amos Bardi, vero e proprio alter ego di Bocelli, interpretato da Toby Sebastian. Antonio Banderas sarà il Maestro, Jordi Molla e Luisa Ranieri incarneranno i genitori del celebre cantante, mentre Ennio Fantastichini sarà lo zio. Del resto, la famiglia di Andrea Bocelli ha giocato un ruolo essenziale nella formazione dell’artista toscano, incoraggiandolo fin da piccolo a coltivare il proprio talento musicale.

A produrre e finanziare il biopic, scritto da Anna Pavignano e Michael Radford in collaborazione con lo stesso Bocelli, è l’Ambi Group di Andrea IervolinoMonika Bacardi, insieme a Roberto Sassa con la sua Picomedia company.

Le riprese del film, che conterrà anche canzoni inedite scritte dal tenore mai pubblicate, inizieranno questo mese a Roma.

Fonte

- Pubblicità -