Deadpool: già in sviluppo il terzo capitolo con la X-Force

-

La 20th Century Fox si è trovata a far fronte a un’inaspettata fortuna al Box Office grazie all’avvento di Deadpool sul grande schermo. Il film con protagonista Ryan Reynolds ha incassato più di ogni altro cinecomic dello studio, diventando a tutti gli effetti, in assoluto, uno dei film che hanno fatto più soldi nel 2016.

Naturalmente la Fox è stata sedotta dalla tentazione del sequel, anche se con Deadpool 2 ci sono stati dei problemi, relativi proprio alla produzione del film, con l’abbandono del compositore della colonna sonora e, soprattutto, del regista Tim Miller, uno dei principali promotori del primo film.

Deadpool fa squadra con la X-Force al cinema

Sembra chiaro che, con il successo di Deadpool e con la struttura dell’industria cinematografica volta alla serializzazione, un terzo capitolo della storia sel Mercenario Chiacchierone non sia affatto una sorpresa. Quello che però non sapevamo, e che ci annuncia THR è che la Fox sta già sviluppando il film, e che questo vedrà l’introduzione della X-Force.

Forse ricordere che il film sul nuovo gruppo di mutanti era stato menno in stand-by per dare priorità a Deadpool. Adesso che il personaggio funziona, anche la Fox può accarezzare l’idea mettere in piedi un altro film “di gruppo” che, in termini economici, è senza dubbio più allettante per il pubblico.

A livello fumettistico, la scelta ha perfettamente senso, dal momento che Cable e Domino, che saranno in Deadpool 2, fanno parte della formazione ufficiale della X-Force.

Fonte: SR

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -