Disney a lavoro con Ice Cube per un musical su Oliver Twist

-

La Disney unirà le sue forze a quelle del rapper, attore e produttore discografico Ice Cube per portare sul grande schermo un adattamento musicale di Oliver Twist, in cui Cube avrà anche un ruolo da interprete, probabilmente quello di Fagin.

Secondo THR, il film sarà un musical ambientato nei nostri giorni che toccherà diversi generi musicali. Ice Cube scriverà un trattamento in collaborazione con Jeff Kwatinetz. Al progetto collaboreranno anche Thomas Kail e Marc Platt, che si occuperà della produzione.

Non è la prima volta che la Disney adatta il classico di Charles Dickens. Nel 1988 arrivò al cinema la trasposizione “a quattro zampe” del romanzo, Oliver & Company, in cui il giovane Oliver è un gatto, la banda del ricettatore Fagin è formata da cani e l’intera storia è ambientata nella caotica New York dei tempi odierni.

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -