Doctor Strange si appresta a svelare un nuovo lato dell’Universo Cinematografico della Marvel, dovuto in parte anche alla presenza nel film del personaggio di Antico (interpretato dal premio Oscar Tilda Swinton) e dei suoi discepoli dell’antico reame tibetano di Kamar-Taj.

Da quando abbiamo visto le prime immagini del film e letto le varie sinossi, in molti hanno cominciato a chiedersi come mai questo gruppo di maestri di stregoneria – il cui compito è essenzialmente quello di proteggere la realtà – non abbiamo mai fatto la loro apparizione durante eventi di una certa rilevanza come l’invasione dei Chitauri in The Avengers o l’ascesa al potere dell’HYDRA.

A questo interrogativo ha finalmente risposto il presidente della Marvel Kevin Feige durante una recente intervista con Collider. Queste le sue parole:

“Ci sono persone che abitano lo stesso mondo e che provano ad evitare di farlo crollare in un milione di modi differenti: evitando che i robot facciano questo, evitando che gli alieni facciano quest’altro… Le persone in questo film provano ad evitare che forze interdimensionali spazzino via tutta la realtà. Così, anche se non è mai stato spiegato in maniera esplicita, abbiamo sempre dato per scontato che questi maestri di stregoneria avessero cose molto più importanti a cui pensare rispetto a tutto quello che poteva accadere in una determinata città, indipendentemente dalla portata dell’evento. Loro non ci pensano. Pensano piuttosto al fatto che se non continuiamo a stare attenti, il nostro senso della realtà scomparirà. E non ci sarà più nessuna banca da svaligiare, o nessuna città da conquistare”. 

[nggallery id=2163]

Doctor Strange: il trailer italiano del film con Benedict Cumberbatch

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda SwintonRachel McAdams Chiwetel Ejiofor.

doctor-strange2Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Fonte: CBM