Doctor Strange supera Iron Man al Box Office

Doctor Strange film

Dopo appena un mese dal suo rilascio cinematografico nelle sale Doctor Strange è diventato ufficialmente il più grosso e redditizio debutto cinematografico per un eroe Marvel Studios, definendosi quale campione d’incassi al box office. Secondo quanto riportato da Exhibitor Relations, in seguito a un altro weekend destramente positivo ai botteghini, il film si è attesto ora sulla quota impressionante di 616 milioni di dollari a livello mondiale, permettendo all’iconico personaggio dello scienziato-stregone interpretato da Benedict Cumberbatch di superare di gran lunga il precedente record detenuto da Iron Man (circa 585.200.000 dollari).

 

Doctor Strange: quello che non sa chi non ha letto i fumetti

Questi numeri hanno dunque permesso a Doctor Strange di superare brillantemente il collega Iron Man e, pur essendo inizialmente stato considerato come un progetto alquanto rischioso, ha dimostrto ancora una volta dimostrato la capacità dei Marvel Studios di generare un ottimo profitto anche con i personaggi più particolari; esempio ne sono stati sia Guardiani della Galassia (773 milioni $) e The Avengers ($ 1,5 miliardi).

A questo punto solo il tempo ci dirà se in effetti Doctor Stange avrà le capacità effettive per infrangere altri eventuali record e per oscurare altri celebri compagni supereroi, e a questo punto con il successo finanziario garantito e la calda accoglienza che il film ha ricevuto, il futuro sembra essere roseo per l’ultimo eroe della Marvel.

10 curiosità dal film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Fonte: screenrant

- Pubblicità -