Gremlins 3: Zach Galligan assicura che sarà un sequel

Gremlins 3

Dopo circa un anno e mezzo dall’ultimo vago aggiornamento che non aveva mancato di lasciare a bocca asciutta milioni di fan in tutto il mondo, finalmente l’attore Zach Galligan, durante un’intervista per Bleeding Cool (ripresa da CBR)si è deciso a rilasciare alcune nuove succulente indiscrezioni riguardanti il tanto atteso e fantasticato Gremlins 3, inizialmente pensato come un remake e ora invece pronto per essere progettato su modello di un sequel.

 

Gremlins 3: secondo Zach Galligan non sarà un reboot ma un sequel

Interrogato sulla natura di questo nuovo progetto Zach Galligan ha infatti dichiarato che “Gremlins 3 sarà un sequel, non un remake o un reboot, poiché il regista e sceneggiatore Chris Columbus sta progettando il nuovo film cercando di creare qualcosa di totalmente nuovo senza annullare totalmente già che è accaduto prima ma allo stesso tempo tentando di emanciparsi in gran parte dagli accadimenti di Gremlins 2. Chris Columbus non ha avuto niente a che fare con Gremlins 2, poiché non credeva che l’idea del primo film potesse e dovesse tradursi in un franchising. Ora il suo intento è quello di dimenticare parte di già che non è andato bene con il capitolo precedente e riprendere con qualcosa di fresco e innovativo. Tutto quello che sto riportando è in realtà frutto di ciò che lo stesso Chris ha pubblicamente detto più volte … ovvero che non ci sarà mai un remake, non ci sarà mai un reboot, ma ci sarà solo un sequel di Gremlins“.

Malgrado infatti il gradissimo successo del primo Gremlins – sceneggiato da Chris Columbus e diretto da Joe Dante con Steven Spielberg come produttore esecutivo – Columbs non aveva voluto avere nulla a che fare con Gremlins 2, pertanto l’idea di progettare il nuovo Gremlins 3 come un sequel che faccia riferimento direttamente al primo film originale e non al suo successivo appare al contempo interessante ma anche rischiosa, in quanto non si sa bene da quali reali premesse si potrà partire per elaborare la nuova narrazione.

A proposito dello stadio di sviluppo di Gremlins 3 l’attore Zach Galligan ha confermato che lo sceneggiatore Carl Ellsworth si trova ancora per il momento in fase di scrittura, anche se in realtà non si sa ancora se la Warner Bros. abbia deciso di accettare o meno lo script finora elaborato.

Fonte:  Bleeding Cool

- Pubblicità -