Harley Quinn vs Birds of Prey: ecco il prossimo film DC?

harley quinn

L’annuncio dello spin-off su Harley Quinn non ha sorpreso nessuno, data la grande popolarità che il personaggio interpretato da Margot Robbie ha riscosso ancora prima che Suicide Squad arrivasse al cinema. Il primo annuncio però è stato poi seguito da articoli che hanno aggiustato il tiro, per così dire, e hanno specificato che il film non sarebbe stato incentrato sulla spalla del Joker ma che l’avrebbe vista invece come villain, concentrandosi su altri eroi, o meglio eroine, dal momento che era stato fatto il nome di Batgirl.

 

Harley Quinn vs Birds of Prey

Adesso sembra che il progetto stia prendendo forma in una maniera inaspettata e che Harley Quinn dovrà scontrarsi contro le Birds of Prey, il gruppo di eroine di Gotham capitanate da Oracle.

A sostegno di questa ipotesi, The Wrap riferisce che Christina Hodson, sceneggiatrice dello spin off su Bumblebee, della saga dei Transformers, sarebbe stata incaricata di scrivere la sceneggiatura del film.

Un tale progetto sarebbe decisamente un cambio di direzione per il DC Extended Universe e si troverebbe a sostituire quel film basato soltanto su Harley Quinn che forse non aveva in partenza abbastanza contraddittorio da rappresentare una valida alternativa narrativa per riportare sul grande schermo il personaggio di Margot Robbie.

L’attrice, dal canto suo, resta nel progetto non solo come protagonista ma anche come produttore esecutivo, come precedentemente annunciato.

Birds of Prey è una serie a fumetti statunitense della DC Comics. Vede come protagonista l’eroina Oracolo e il suo gruppo di supereroine. Il gruppo inizialmente ha la sua sede a Gotham City e in seguito opera a Metropolis, quindi si sposta a “Platinum Flats”, in California, una nuova località introdotta in Birds of Prey nel 2008.

Riuscirà la nostra anti-eroina Harley Quinn a tenere testa alle sue rivali? E soprattutto può un progetto completamente al femminile riscuotere il successo che hanno avuto altri film di supereroi con leader maschi?

Che ne pensate?

Harley Quinn: 15 personaggi che potremmo vedere nel suo film

- Pubblicità -