J.R.R. Tolkien: trovato il regista per il biopic Middle Earth

-

The Hollywood Reporter annuncia che James Strong dirigerà Middle Earth, biopic sulla vita di J.R.R. Tolkien, il Professore autore de Il Signore degli Anelli.

 

Stron, che ha all’attivo la regia di episodi di Doctor Who e Downton Abbey, lavorerà con Bob Shaye e Michael Lynne alla produzione, mente la sceneggiatura sarà scritta da Angus Fletcher.

 

L’Hollywood Reporter dichiara che la storia del film racconterà i tumultuosi eventi che ispirarono Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

James Strong dirigerà il biopic su J.R.R. Tolkien

La sceneggiatura di Angus Fletcher sarà basata su oltre sei anni di interviste e ricerche d’archivio. La guerra, l’amore e la vita che forgiarono l’immaginazione di J.R.R. Tolkien saranno il centro di un racconto che  stato epico nella realtà e che potrebbe esserlo anche sul grande schermo.

Che ve ne pare?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -