Jimmy Kimmel presenterà la cerimonia degli Oscar 2017

-

Jimmy Kimmel è stato scelto per presentare la notte degli Oscar 2017. Apprendiamo la notizia tramite Variety.

Kimmel, famoso per il suo show Jimmy Kimmel Live!, ha presentato diverse cerimonie di premiazione prestigiose nel corso del tempo, più di recente gli Emmy Awards nel 2016 e quelli del 2012. Kimmel ha anche presieduto i ESPYS del 2007  e gli American Music Awards per la ABC cinque volte. Ma gli Oscar 2017 saranno la sua prima volta. Lo show sarà prodotto da Michael De Luca e Jennifer Todd.

Jimmy Kimmel presenterà la cerimonia degli Oscar 2017

Dopo la prestazione agli Emmy, Ben Sherwood, capo gruppo della Disney/ABC Television, ha opzionato Kimmel per la serata. Adesso dichiara: “Pensiamo che Jimmy abbia elevato gli Emmy, e siamo certi che Jimmy se lo sia guadagnato, e siamo più che sicuri che lui faccia bene agli Oscar 2017.”

A confermare la scelta dell’Academy è stato proprio Jimmy Kimmel via Twitter, che ha detto: “Sì, presenterò gli Oscar. Non è uno scherzo, e se lo è la mia vendetta sull’Academy sarà terribile e dolce.”

La 86esima edizione degli Oscar si svolgerà domenica 26 febbraio sulla ABC.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -