john-boyega-kathryn-bigelowL’unica regista della storia ad aver vinto un premio Oscar (fino a ora), Kathryn Bigelow, ha scelto John Boyega, il Finn di Star Wars il Risveglio della Forza, come protagonista per il suo prossimo progetto, un film che racconterà le devastanti rivolte di Detroit del 1967.

 

Il film è atteso per il 2017, in occasione del 50esimo anniversario dei tragici eventi, anche se non si hanno per ora alcuni dettagli in merito alla storia che sceglierà di raccontare la Bigelow in questo suo ritorno alla regia dopo il potente Zero Dark Thirty.

La Bigelow torna a fare squadra non solo con Megan Ellison, ma anche con Mark Boal. La collaborazione trai tre ha già portato alla luce The Hurt Locker, vincitore di sei premi Oscar, tra cui miglior film e miglior regia alla Bigelow (unica donna a vincere il premio nella storia di Hollywood), e Zero Dark Thirty, nominato a cinque premi Oscar, tra cui miglior film e miglior sceneggiatura.

John Boyega, al momento impegnato sul set di Star Wars Episodio VIII, ha un futuro alquanto impegnato dal momento che ha già confermato la sua presenza in Pacific Rim: Maelstrom, sequel del film di Guillermo Del Toro del 2013 e in The Circle, in cui reciterà al fianco di Emma Watson e Tom Hanks.

Fonte: Variety

- Pubblicità -