La Warner Bros. e la Toho hanno confermato di essere al lavoro sull’adattamento cinematografico de Le Bizzarre Avventure di JoJo, manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, pubblicato in Giappone dal 1987 al 1999 della casa editrice Shūeisha (in Italia viene distribuito dalla Star Comics).

 

Il titolo provvisorio dell’adattamento, che sarà in live action, è al momento JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond wa Kudakenai Dai-Ichi-Sho (Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable Capitolo I). La trama dovrebbe quindi ruotare attorno alle vicende della quarta parte della saga pubblicata su Weekly Shonen Jump, rivista edita da Shueisha, dal 1992 al 1995.

Il film sarà diretto dall’eclettico e controverso regista Takashi Miike, e dovrebbe debuttare nelle sale giapponesi nell’estate del 2017. Il ruolo del protagonista Josuke Higashikata è stato affidato a Kento Yamazaki, mentre Ryunosuke Kamiki e Yusuke Iseya saranno rispettivamente Koichi Hirose e Jotaro Kujo.

le bizzarre avventure di jojo

Le Bizzarre Avventure di JoJo: in arrivo il live action diretto da Takashi Miike

La storia de Le Bizzarre Avventure di JoJo è articolata intorno alle peripezie della famiglia Joestar; ciascuna delle otto serie si sofferma sulle avventure di uno dei suoi discendenti, e ognuna si svolge in un diverso momento storico. Tutti i protagonisti ottengono in una maniera o nell’altra il nomignolo “JoJo”. In tutta l’opera è presente una quantità innumerevole di citazioni musicali e cinematografiche, inizialmente velate e nascoste, e successivamente sempre più palesi.

Fonte: AnimeNewsNetwork

- Pubblicità -