Sono ufficialmente iniziate in Francia le riprese di Redoutable, il nuovo film di Michel Hazanavicius (The Artist, The Search), una commedia incentrata sulla tumultuosa storia d’amore tra l’iconico regista e sceneggiatore francese Jean-Luc Godard e l’attrice e scrittrice francese Anne Wiazamesky, nata nel 1967 sul set del film La cinese.

Nel film, basato sul libro di memorie della stessa Wiazamesky dal titolo Un an après, Jean-Luc Godard sarà interpretato dall’attore francese Louis Garrel (The Dreamers, Saint Laurent), mentre Anne Wiazamesky avrà il volto di Stacy Martin, la giovane Joe del chiacchieratissimo Nymphomaniac di Lars Von Trier.

louis garrel
Courtesy of Les Compagnons du Cinema

Louis Garrel e Marion Cotillard a Cannes 2016 per Mal de Pierres

Completano il cast del film Berenice Bejo (The Past) e Gregory Gadebois (Angele et Tony). Sul suo profilo Facebook, il regista Michel Hazanavicius ha scritto: “Ammiro profondamente il lavoro di Godard. Sono da sempre affascinato da questo periodo della nostra storia e dal suo immaginario. Volevo assolutamente adattare quel libro per il grande schermo e farne una commedia”.

Fonte: Variety