Mamma ho perso l’aereo è una delle commedie più amate non solo dai cinefili, ma dal pubblico di tutto il mondo. Le disavventure di Kevin McCallister (interpretato da Macaulay Culkin) sono ormai parte dell’immaginario collettivo e la pellicola (insieme al sequel Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York) è diventata ormai un classico dei film natalizi.

 

A ben 26 anni di distanza dalla sua uscita (era il 1990), uno degli interpreti del film, ossia Daniel Stern, ha deciso di rendere omaggio ad una delle scene più iconiche della pellicola. La sequenza in questione è la famosa scena del “ragno” e vede protagonista Marv, uno dei due ladri (l’altro è interpretato da Joe Pesci) che si introduce in casa McCallister non tenendo conto dell’astuto piano realizzato e messo in atto proprio dal piccolo Kevin.

Ecco allora che Sten, che nel film originale interpretava proprio Marv, ha deciso di riproporre la scena con un nuovo esilarante contributo condiviso attraverso il suo canale YouTube.

Potete vedere di seguito la scena originale e l’omaggio di Stern:

Mamma, ho perso l’aereo (Home Alone) è una commedia americana del 1990 scritta e prodotta da John Hughes e diretta da Chris Columbus.

mamma ho perso l'aereoDal suo lancio, Home Alone è diventato il film commedia live action con maggior incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti ed è stato così in tutto il mondo fino a Una notte da leoni 2 nel 2011.

Home Alone ha generato una serie di film di successo con quattro sequel, tra cui il 1992 pellicola Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, l’unico sequel ad avere il cast originale in cui riprenderanno i loro ruoli.

Il film ha ottenuto un clamoroso successo nelle sale italiane nella stagione 1990-1991 incassando 476 milioni di dollari, e alla sua prima visione TV su Canale 5 l’11 ottobre 1993, ha registrato 13.622.000 telespettatori, in assoluto l’ascolto fino ad allora più alto per un film trasmesso dalle reti Mediaset (allora Fininvest).

Fonte: TheWrap

- Pubblicità -