Manta Ray e Simple Song #3 sono stati “fatti fuori” dalla cerimonia degli Oscar 2016. Due dei brani nominati per la migliore canzone originale sono stati cancellati dal programma della serata, si crede, per ragioni di tempo.

 

Spesso le esecuzioni dei brani vengono accorciate per evitare che lo show, dalla già considerevole durata, diventi oltremodo lungo, ma quest’anno sembra che solo due canzoni siano state eliminate dal programma, quella dal documentario Racing Extinction e quella da Youth – la Giovinezza di Paolo Sorrentino appunto.

Gli altri nominati, Lady Gaga, Sam Smith e the Weeknd, sono invece ancora in programma con i loro brani dai film The Hunting Ground, Spectre e Cinquanta Sfumature di Grigio. Anche Dave Grohl dei Foo Fighters avrà un momento musicale.

Nel 2010 e nel 2012 le canzoni vennero completamente eliminate dallo show, tuttavia secondo Variety è possibile che la scelta sia stata operata a causa della poca popolarità di J. Ralph & Antony Hegarty e di David Lang & Sumi Jo a Hollywood.

LEGGI TUTTE LE NOMINATION AGLI OSCAR 2016

Gli Oscar 2016 saranno assegnati al Dolby Theatre durante la cerimonia del 28 febbraio che, quest’anno, sarà condotta da Chris Rock. Il comico torna a condurre la serata di gala organizzata dall’Academy dopo 11 anni. Aveva già presentato l’evento nel 2005.

- Pubblicità -