Playmobil: l’animatore di Frozen alla regia del film

Annunciato lo scorso autunno, il film sui Playmobil è ufficialmente in produzione e oggi, via ComingSoon.net, arriva la notizia che è stato scelto il regista che si prenderà carico di portare sul grande schermo i “concorrenti” della LEGO.

 

Il nome designato è quello di Lino Di Salvo, capo dell’animazione del successo planetario e doppio premio Oscar Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Ecco cosa ha dichiarato il diretto interessato in merito a questo nuovo interessante incarico: “Sono eccitato alla prospettiva di sviluppare un film su Playmobil. Come padre e come filmmaker, creare un film sui giochi preferiti di tuo figlio è quanto di meglio si possa chiedere”.

Il film su Playmobil non sarà una produzione americana, ma una produzione francese che vedrà coinvolti Wild Bunch, Pathe e la ON Animation Studios gestita da Dimitri RassanAton Soumache.

La pellicola, che si intitolerà Playmobil: Robbers, Thieves & Rebels, verrà distribuita in America dalla Cross Creek, già responsabile delle recenti produzioni di film come Everest e Black Mass. Il film dovrebbe essere il primo capitolo di una trilogia e sarà diretto e sceneggiato da Bob Persichetti (Monsters vs. Aliens, Shrek 2).

- Pubblicità -