Playmobil: l’animatore di Frozen alla regia del film

-

Annunciato lo scorso autunno, il film sui Playmobil è ufficialmente in produzione e oggi, via ComingSoon.net, arriva la notizia che è stato scelto il regista che si prenderà carico di portare sul grande schermo i “concorrenti” della LEGO.

Il nome designato è quello di Lino Di Salvo, capo dell’animazione del successo planetario e doppio premio Oscar Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Ecco cosa ha dichiarato il diretto interessato in merito a questo nuovo interessante incarico: “Sono eccitato alla prospettiva di sviluppare un film su Playmobil. Come padre e come filmmaker, creare un film sui giochi preferiti di tuo figlio è quanto di meglio si possa chiedere”.

Il film su Playmobil non sarà una produzione americana, ma una produzione francese che vedrà coinvolti Wild Bunch, Pathe e la ON Animation Studios gestita da Dimitri RassanAton Soumache.

La pellicola, che si intitolerà Playmobil: Robbers, Thieves & Rebels, verrà distribuita in America dalla Cross Creek, già responsabile delle recenti produzioni di film come Everest e Black Mass. Il film dovrebbe essere il primo capitolo di una trilogia e sarà diretto e sceneggiato da Bob Persichetti (Monsters vs. Aliens, Shrek 2).

  • Per saperne di più su:
  • Frozen
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -