
Nuovo ingresso nel cast di Ready Player One, l’adattamento cinematografico da Ernest Cline che sarà diretto da Steven Spielberg. Si tratta di TJ Miller, star della serie tv Silicon Valley visto di recente in Deadpool al fianco di Ryan Reynolds, che nel film interpreterà un troll noto online col nickname i-R0k.
Nel cast di Ready Player
One sono stati confermati Olivia Cooke, nei panni della
protagonista Art3mis, Tye Sheridan, che interpreta il
protagonista maschile Wade Owen
Watts a.k.a. Parzival, Ben Mendelson, che invece sarà il
villain Nolan Sorrento, Simon Pegg e Mark Rylance, che ha già
lavorato con Spielberg ne Il Ponte delle
Spie e nell’attesissimo Il GGG Il Grande
Gigante Gentile.
La storia del libro vede come protagonista Wade Watts, un teenager che scappa dai luridi sobborghi in cui vive per raggiungere OASIS, un mondo virtuale e utopico dove i cittadini posso vivere vite alternative. Quando l’eccentrico creatore di OASIS muore decide di lasciare il suo impero al vincitore di una grande caccia al tesoro, a cui Wade partecipa scontrandosi con la realtà di concorrenti senza scrupoli, pronti a tutto pur di accaparrarsi il bottino.
Ricordiamo che tra i prossimi progetti di Steven Spielberg figura anche l’adattamento cinematografico di The Kidnapping of Edgardo Mortara, romanzo scritto da David Kertzer arrivato in Italia nel 1997 con il titolo Prigioniero del Papa Re (qui maggiori dettagli).
Fonte: THR