Anche San Diego Comic Con 2016, come tutte le edizioni della convention californiana, porta con sé la sua buona dose di follia e creatività. La maggiore espressione di quesa creatività sono senza dubbio i cosplay, che a San Diego non mancano.

Ecco quelli del primo giorno:

[nggallery id=2863]

QUI IL NOSTRO SPECIALE DEL San Diego Comic Con 2016

La San Diego Comic-Con International, comunemente conosciuta come Comic-Con o San Diego Comic-Con, è la convention annuale multigenere più grande degli Stati Uniti, ed è dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti. Fondata nel 1970, la convention ha luogo ogni anno nel periodo estivo, al San Diego Convention Center (San Diego, California), per la durata di quattro giorni.

Originariamente vetrina per fumetti, fantascienza e fantasy, nel corso degli anni il Comic-Con si è ampliato, includendo una vasta gamma di elementi appartenenti alla cultura San Diego Comic Con 2016pop, come anime, manga, giocattoli, fumetti online, romanzi fantasy, videogiochi, giochi di carte collezionabili, horror, animazione e serie tv.

Il Comic-Con International organizza anche altre due convention, l’Alternative Press Expo e il WonderCon, che si svolgono entrambe a San Francisco. A partire dal 1974, durante la convention viene assegnato il premio Inkpot Award, consegnato a ospiti e a persone legate al settore, nonché a membri del consiglio di amministrazione del Comic-Con. Inoltre la convention è la sede dell’annuale Eisner Award.

Fonte Foto: CS

Loading...