Nel lontano 2011 la Universal Pictures aveva annunciato di avere in cantiere lo sviluppo di un nuovo film basato sul celebre gioco di società Cluedo della Parker Brothers.

 

Adesso, stando a quanto riportato da The Tracking Board, il progetto è passato nelle mani della 20th Century Fox e sarebbe, in effetti, un remake di Signori il delitto è servito (titolo originale Clue), film del 1985 (già a sua volta basato sul gioco sopracitato) diretto da Jonathan Lynn e interpretato, tra gli altri, da Tim Curry.

Tuttavia il remake prenderà le distanze dalla pellicola originale. Josh Feldman (My Little Pony) si occuperà della produzione del nuovo film per gli Hasbro Studios, mentre Ryan Jones figurerà come produttore esecutivo.

La versione della Universal Pictures avrebbe dovuto vedere dietro la macchina da presa Gore Verbinksi (Pirati dei Caraibi) e doveva basarsi su una sceneggiatura firmata da Burk Sharpless e Matt Sazama.

signori il delitto è servito

Signori il delitto è servito: la 20th Century Fox prepara il remake

Di seguito la trama della pellicola originale:

1954, sei persone sono invitate ad una cena in una misteriosa villa del New England. Vengono ricevuti dal maggiordomo, Wadsworth (Tim Curry), il quale ricorda loro che a ciascuno è stato assegnato uno pseudonimo per essere protetto dalla sua vera identità. Il settimo ospite, il Sig. Boddy (Lee Ving), arriva durante la cena. In cucina sono presenti la cuoca, la signora Ho (Kellye Nakahara), e una cameriera francese, Yvette (Colleen Camp). Dopo la cena, riuniti gli ospiti nello studio, Wadsworth rivela che sei di loro hanno in comune l’essere vittima di un ricatto da parte della stessa persona.

Fonte: CS

- Pubblicità -